XIX Premio per l'innovazione in Turingia

STEINMEYER FM Suhl vince il premio nella categoria"Tradizione e futuro" con il Passametro Digitale di nuova concezione.

Il 23 novembre 2016 a Weimar il ministro dell'Economia tedesco Wolfgang Tiefensee insieme alla Fondazione per la Tecnologia, Innovazione e Ricerca di Turingia (STIFT), il TÜV e la fondazione Ernst Abbe ha conferito il "XIX Innovation Award 2016 ".
Il premio per la categoria "Tradizione e Futuro" è andato a Feinmess Suhl GmbH per lo strumento “Digitalpassameter” (Passametro digitale).


Premiazione

I passametri sono strumenti per misure esterne di alta precisione e sono utilizzati soprattutto nella validazione di tolleranze produttive nel campo del micron particolarmente per componenti rotativi.
Con il nuovo progetto Digitalpassameters Feinmess Suhl GmbH ha preso in considerazione le esigenze di digitalizzazione dei reparti produttivi moderni.
Il risultato è uno strumento di misura unico al mondo con sistema di misura integrato ad altissima accuratezza. Oltre a numerosi miglioramenti ergonomici, la giuria è stata particolarmente colpita dall'integrazione del sensore e il display nello strumento.

(Fonte: http://www.innovationspreis-thueringen.de)

Il risultato è stato annunciato e presentato dal Mitteldeutsche Rundfunk e STEINMEYER FM Suhl ha presentato lo strumento nei dettagli tecnici.

(Fonte: http://www.mdr.de/thueringen/innovationspreis-thueringen-100.html)


Ulteriori informazioni a questo link:

http://www.feinmess-suhl.com/fileadmin/images/download/2016/Flyer_Digitalpassameter.pdf